Il tuo veicolo tende a sbandare?
Le gomme vengono continuamente sollecitate da buche, irregolarità dell’asfalto, urti contro i marciapiedi, frenate improvvise.
La mancata convergenza dei pneumatici può causare problemi in fase di sterzo (l’auto tende a spostarsi lateralmente) e provocare un consumo irregolare del battistrada dei pneumatici. È consigliabile quindi eseguire la convergenza almeno una volta all’anno.
La convergenza è un’operazione di tipo meccanico relativa ad una determinata inclinazione e angolatura della ruota secondo parametri di riferimento stabiliti dalla casa produttrice. Lo scopo è rendere l’assetto di guida più fermo e confortevole, agendo quindi non soltanto sui pneumatici ma anche sul sistema di sterzo.
La regolazione della convergenza garantisce che tutti gli pneumatici siano paralleli alla direzione di marcia. In altre parole, l’angolo di spinta è uguale a zero.
Convergenza: per ripristinare un’ottimale tenuta di strada

Approfitta del servizio di CONVERGENZA PNEUMATICI
di COMPAGNONE GOMME a Grumello del Monte
in provincia di BERGAMO
COMPAGNONE GOMME è a disposizione per effettuare la convergenza dei pneumatici dei vostri veicoli, con un servizio completo e professionale di valutazione e regolazione della convergenza.
COMPAGNONE GOMME dispone di attrezzature computerizzate per poter effettuare la convergenza e verificare in tempi rapidi e con grandissima precisione che l’asse della vettura e quello delle singole ruote siano paralleli ed eliminare eventuali vibrazioni causate dal cattivo bilanciamento delle ruote.
I nostri tecnici sono appositamente formati per effettuare tutte le regolazione necessarie – angoli di convergenza, angolo di campanatura, angolo di inclinazione delle ruote – usando apparecchiature adeguate. Effettueranno un check-up visivo o eventualmente elettronico della geometria del veicolo, effettuando se necessaria la regolazione opportuna.
Prenota un appuntamento!